Assegnazione case popolari

Come ottenerla
Per ottenere in affitto un alloggio di edilizia residenziale pubblica (che sia di proprietà comunale o Area ex Iacp) è necessario presentare apposita domanda.
Le domande di assegnazione non possono essere presentate in qualsiasi momento ma esclusivamente a seguito di un bando di concorso pubblico che viene pubblicato dall’Amministrazione periodicamente.
Le domande vanno presentate entro i termini previsti dal bando stesso: di norma 30 giorni per i residenti nel comune di Sassari e per chi ha la propria attività lavorativa esclusiva o principale nel comune di Sassari; 90 giorni per i lavoratori sardi emigrati residenti nell’area europea; 120 giorni per i lavoratori sardi emigrati residenti nell’area extraeuropea.
I bandi di concorso finalizzati alla formazione delle graduatorie devono essere pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna e affissi per almeno 30 giorni consecutivi all’Albo Pretorio del Comune. A detti bandi dovrà essere assicurata la massima pubblicità anche attraverso avvisi sui quotidiani e emittenti televisive di maggiore diffusione e ascolto locale nonché presso il sito internet del comune di Sassari www.comuness.it.

 

 

 

 

 

 

 

torna indietro