Commissione Pari Opportunità

Comunicati

Prorogato il questionario realtivo all'Indagine Conoscitiva sulla condizione delle donne ammalate di tumore al seno" nel territorio di Sassari

 

La Commissione Per Le Pari Opportunità ha deciso di prorogare al 30 ottobre 2016 il termine per la compilazione del questionario relativo all'"Indagine Conoscitiva sulla condizione delle donne ammalate di tumore al seno" nel territorio di Sassari. Il questionario, pubblicato nella pagina web della Commissione Pari Opportunità, potrà così rimanere a disposizione delle donne colpite da tale patologia per più tempo, essendo l'obiettivo dell'indagine quello di raggiungere il numero più elevato possibile di donne impegnate quotidianamente nella lotta contro questa terribile patologia,che fa purtroppo registrare a Sassari circa 300 nuovi casi ogni anno. All'esito dell'indagine, una volta elaborati i dati statistici, sarà quindi possibile dar voce all' esigenze delle donne colpite da questo tipo di tumore con il fine di individuare le difficoltà e le criticità eventualmente incontrate nel percorso per la prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno nelle strutture sanitarie del territorio.
(continua a leggere).

 

Sassari 27/07/2016


 

INIZIATIVA DEL 25 NOVEMBRE 2015 Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne

 

La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Sassari, in occasione del 25 novembre prossimo, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, ha organizzato presso il Teatro Civico, messo a disposizione dal Sindaco, un'iniziativa, con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali Partecipazione Democratica e Pari Opportunità e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari, dal titolo “LIBER A”- Creatività e cultura per contrastare la violenza di genere. Direttrice artistica della manifestazione è Viola Ledda, regista e teatro terapeuta.
(continua a leggere).

 

Sassari 19/04/2016


 

Sollecito Realizzazione Breast Unit - Distretto Sanitario di Sassari

 

La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Sassari, facendo seguito alla nota Prot. n. 1011116 del 30 luglio 2015, intende assumere con la presente, presso tutte le Autorità in indirizzo, informazioni complete ed esaustive circa lo stato delle azioni positive finalizzate a costituire nel territorio di Sassari il Centro di Senologia o Breast Unit con certificazione di qualità.
(continua a leggere).

 

Sassari 16/04/2016

 

 

BREAST UNIT : RINGRAZIAMENTI

 

La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Sassari intende rivolgere il più sentito ringraziamento a tutte le persone, le istituzioni e le associazioni cittadine che stanno attivamente manifestando il proprio interesse e prestando spontaneamente, con grande entusiasmo, il loro contributo alla campagna di sensibilizzazione finalizzata all’istituzione della Breast Unit nella nostra Città...(continua a leggere).

 

 

BREAST UNIT: comunicato tavola rotonda

 

 

 

Latte a millimetro zero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La C.P.O.

iniziative della C.P.O.

torna indietro