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Amministrazione trasparente

Altre informazioni

Accesso civico e accesso generalizzato
 

 

Modalità di richiesta dell'accesso
La richiesta di accesso civico deve contenere i dettagli dei documenti, delle informazioni e dei dati per i quali si chiede la pubblicazione.
La richiesta, con oggetto “Richiesta Accesso Civico”, può:

La richiesta può opzionalmente contenere il nome e l’indirizzo o l'indirizzo di posta elettronica del richiedente.

La risposta dell'Amministrazione comunale
In questi casi l’Amministrazione comunicherà al richiedente:

Qualora, invece, il documento, il dato o l'informazione non siano presenti nel sito, l'Amministrazione, entro trenta giorni, procede alla loro pubblicazione, nella sezione denominata "Amministrazione Trasparente", e ne comunica al richiedente, con le modalità di cui sopra, l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale.

Mancata risposta dell'Amministrazione comunale
Se, entro trenta giorni dalla data della richiesta, l’amministrazione non ha fornito risposta, il richiedente può rivolgersi al titolare del potere sostitutivo (di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e smi) mediante posta elettronica all'indirizzo PEC del Comune di Sassari.
Il titolare – individuato nella figura del Direttore Generale - verifica la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione e, nel caso, provvede alla pubblicazione entro 15 giorni dall’avvenuta richiesta.
Il richiedente, con specifica motivazione, può ottenere copia cartacea del documento da pubblicare, sostenendo le relative spese come previsto dall'art.25 della legge 241/1990 e dall'art.13 del “Regolamento del diritto di accesso dei cittadini agli atti, ai documenti amministrativi e alle informazioni”
 

 

 

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Scheda aggiornata al 17/03/2017
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