Home Area Blu Comunicati stampa

Dal 21 marzo a sassari il centro si tinge di blu
una parte del centro cittadino diventerà area blu

Area blu

 

Area Blu, parcheggio gratuito per chi acquista e tariffe agevolate per i taxi

Parcheggio gratuito per chi acquista dentro l'Area blu e tariffe agevolate per chi va al centro in taxi. Le novità sono il frutto di due importanti accordi siglati grazie all'amministrazione comunale per facilitare l'accesso dei cittadini all'Area blu, la nuova zona a traffico limitato e pedonale che dal prossimo 21 marzo interesserà una parte del centro cittadino.

Saba Italia.

Il primo risultato è stato ottenuto grazie alla collaborazione tra Saba Italia, società che gestisce i parcheggi interrati dell'emiciclo Garibaldi e di piazza Fiume, e le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti: chi acquista nei negozi presenti all'interno dell’ Area blu, sia gli associati alle due associazioni di categoria, sia i singoli esercizi commerciali che hanno siglato l’accordo con la Saba Italia, riceverà un ticket omaggio che coprirà fino a due ore di sosta in una delle due strutture sotterranee. I biglietti potranno essere utilizzati una volta sola, saranno validi per sei mesi e potranno essere accumulati. Saba Italia aggiunge così un'altra offerta al pacchetto di servizi predisposti per l'Area blu: il frazionamento orario a 40 centesimi, la possibilità di pagare solo 1 euro per la sosta nei parcheggi interrati dalle 13 alle 16 e delle 20 alle 8 del mattino successivo e un abbonamento agevolato per la sosta notturna.

Servizio taxi

Il secondo accordo è stato raggiunto tra la cooperativa CTSS 079 25 39 39 (Cooperativa Taxi Sassari Service) e le associazioni Confcommercio e Confesercenti. La cooperativa, composta da 27 tassisti, propone tariffe agevolate: massimo 7 euro per chi raggiunge il centro dalle zone limitrofe, la cosiddetta zona gialla, massimo 9 euro per chi proviene dai quartieri periferici, la cosiddetta zona arancio, e 5 euro per chi si muove all'interno dell'Area blu. Chi acquista nei negozi associati presenti all'interno dell Area blu potrà ricevere un ticket “integrativo” di colore blu da 2 e 3 euro da spendere sui taxi della cooperativa nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 20.30.

19 marzo 2012


Area blu

Se usi l'auto hai
a disposizione i parcheggi
interrati e quelli periferici, se ti sposti
a piedi i collegamenti
con i mezzi pubblici sono a tua disposizione

 

 

 

 

 

Scheda aggiornata al 16/11/2015